…scusate il ritardo a299

Ariete

Vi aspetta una girandola di cambiamenti, di trasformazioni, di novità che sorridono appena dietro l’angolo: verrette posseduti da una irreversibile attrazione verso persone del vostro stesso sesso. Urano scivola nel vostro segno l’11 marzo dove stazionerà per circa sette anni: sarà peggio della rottura di uno specchio. Se fate parte della categoria degli insoddisfatti, di chi desidera girare pagina in qualunque settore non illudetevi: Giove vi terrà relegati in un cantuccio. Ad ottobre, con Urano nella vostra II casa, le cose sembreranno andar meglio: sicuramente c’è qualcosa di cui non avete tenuto conto. Plutone e Saturno vi guardano accigliati: impegno, riflessione e prudenza devono accompagnare tutte le vostre scelte: ma dovete proprio farle? Tenete a mente che niente è così terribile da non poter peggiorare. Marte vi sarà amico in primavera e in estate fornendovi energia, idee, desideri, volontà: potreste attraversare momenti di buon umore, non preoccupatevi… passeranno. Vi sentite pronti per un grande salto nel buio?

 Toro

Dice il detto: “Le disgrazie non arrivano mai da sole”, ma per i fortunati del Toro si prevede molta compagnia. La vostra tenacia è proverbiale: non vale nel 2011 con Plutone disposto a migliorare insofferenza e dabbenaggine. Avete le idee chiare, sapete cosa fare per raggiungere i vostri obiettivi, personali o professionali? Non sforzatevi più di tanto, purtroppo anche se vi alzerete molto presto il vostro destino si sarà alzato sempre un’ora prima di voi. Giove, nel segno dal 4 giugno, vi offre un pizzico di fortuna ma non acchiapperete l’occasione giusta anche perché non vi troverete nel posto giusto al momento giusto. Nettuno aggiunge un tocco sapiente di negatività da aprile ad agosto, mentre Marte mescola con grinta il cocktail dei vostri progetti tra maggio e giugno e da novembre in poi. Dateci dentro in questo periodo: rimboccatevi le maniche, aprite il cassetto dei desideri, ma non stupitevi se lo troverete vuoto. La concretezza? Non è nelle vostre caratteristiche : inutile chiedere aiuto a Saturno che sonnecchia nella VI casa .

Gemelli

Vita sociale piatta, progetti a tutto spiano ma irrealizzabili: niente male le premesse di questo 2011! La meschinità è gentilmente offerta da Giove e Urano, il primo in Ariete dal 22 gennaio al 4 giugno, il secondo dall’11 marzo. Nuove conoscenze si affacciano nella vostra vita, utili per il divertimento, per il quotidiano: Lunedì lo/la vedrete, Martedì lo/la saluterete, Mercoledì gli/le parlerete, Giovedì vi metterete insieme, Venerdì lo/la bacerete, Sabato vi mollerà: ma proprio il paté d’aglio dovevate mangiare? Se fate parte della schiera dei Gemelli sarete tutto idee e niente senso pratico. Saturno non farà che confermare la tendenza per tutto l’anno: abbiate sempre a mente che nella vita bisogna avere culo …o c´e´ l´avete o ve lo fanno! Il Dio del Tempo vi offre instabilità, debolezza: tutto quello che iniziate adesso ha queste caratteristiche. Qualche attimo di confusione tra febbraio e novembre: Nettuno alimenta le nebbie dell’indecisione, ma Saturno… lasciatelo perdere ch’è meglio!

Cancro

Piccole insoddisfazioni crescono in questo 2011 contraddittorio e improduttivo. Il vostro cielo non è riposante: Saturno in IV casa non ci pensa a traslocare e vi chiede pazienza nei confronti delle questioni familiari: che sarà mai se vostra figlia a tredici anni rimane incinta! Sono possibili problemi con parenti anziani, guasti o tensioni condominiali: il viagra era per il nonno, non per l’amministratrice! Da marzo, Urano svetta ambizioso nel X campo, con la collaborazione di Giove quarto uomo e Nettuno arbitro. Avete fretta di raggiungere determinati traguardi: fermatevi a riflettere prima di prendere decisioni importanti che riguardano il vostro futuro. Purtroppo, anche se praticherete l’immobilismo le cose andranno comunque di male in peggio. Marte Vi rende molto precipitoso soprattutto ad aprile: fate attenzione quando scendete le scale, potreste rompervi una gamba. Plutone concentra i suoi raggi nel settore delle relazioni: i rapporti con gli altri non sono semplici. Le contraddizioni sono tante, ma avete buone possibilità di peggiorare quel poco che va bene: con Nettuno in Pesci dal 4 aprile al 5 agosto finirete dalla padella nella brace.

Leone

Un cielo scoppiettante per il vostro 2011: attenti ai petardi. Urano, signore delle svolte improvvise, insieme a Giove sono dalla vostra parte: niente è così terribile da non poter peggiorare! Il primo passa stabilmente in Ariete da marzo, il secondo dal 22 gennaio al 4 giugno. Ruggenti e grintosi, sarete pronti a sedervi alla tavola del successo ma i camerieri saranno sempre in sciopero. Ad aprile, anche Marte vi offre il suo prezioso contributo. Se ci sono incertezze, situazioni insoddisfacenti, adesso avete le carte in regola per far precipitare le cose. Altre spiacevoli novità vi attendono appena dietro l’angolo: Nettuno, da anni subdolo nei vostri confronti, scivola in Pesci tra aprile ed agosto. I rapporti interpersonali diventano più scorrevoli: aumentano gli equivoci e le relazioni pericolose all’insegna dell’ambiguità. Non dimenticate di aiutare gli amici nel momento del bisogno: non si scorderanno di voi la prossima volta che avranno bisogno. Siete pronti a fare la parte del Leone? Attenti ai cacciatori di frodo!

Vergine

Il bollettino astrale è lieto di annunciarvi che Urano diventa più malleabile dall’11 marzo: cercate di non impantanarvi, non potete mai sapere quant’è profonda una pozzanghera finché non ci finite dentro. Dopo anni di fastidi e imprevisti, finalmente potrete tornare a programmare la vostra vita come meglio preferite: peccato che il computer della vostra esistenza avrà un irreversibile blackout. Tutta colpa del potente trigono di Plutone dal Capricorno che vi mette il bastone tra le ruote: la vostra forza di volontà da solida come l’ acciaio diventerà di burro. Con queste premesse, è facile prevedere che non vi convenga decidere in prima persona: lo faranno gli altri per voi mandando in fumo tutti i progetti che avevate in cantiere. Non scoraggiatevi, rimboccatevi le maniche e mettetevi subito al lavoro: il caso è generoso nella seconda parte dell’anno, quando Giove vi servirà su di un piatto d’argento occasioni da leccarvi i baffi: ma vuoi vedere che proprio in questo periodo il medico vi prescriverà una dieta ferrea? Nettuno fa una toccata e fuga in Pesci tra aprile e agosto: grandi dubbi aleggeranno.

Bilancia

Il 2011 è un anno di bilanci: altrimenti che Bilancia sareste? Saturno nel segno bisticcia con Giove in Ariete dal 22 gennaio al 4 giugno: dovere contro piacere, impegno contro pigrizia, rigore contro dubbio. Preparatevi a veder saltare le vostre convinzioni sotto l’onda d’urto di Urano, in Ariete da marzo: le circostanze non sono mai quelle che vi aspettate. Ad aprile, Marte stuzzicherà la vostra pazienza con una serie irritante di eventi, polemiche o imprevisti. Urge la massima elasticità: forse non è semplicissimo, visto che anche Plutone è un osso duro, ma ricordate che Saturno è il Signore della tenacia e della costanza, il vostro Asso nella manica: vuoi vedere che si accorgeranno che state barando? Nettuno: tranne che tra gennaio e dicembre, sarà vostro alleato nella difficile conquista della stabilità. Avete a disposizione fantasia, creatività, estro, intuizione: vi serviranno a ben poco. Potreste anche avere qualche problema sul lavoro: meglio perderlo. Amore : zero. Salute: pessima. Umore: nero.

Scorpione

Plutone sarà il vostro nume tutelare per tutto l’anno: ma proprio questo pianeta doveva governare il vostro segno? Il vostro corredo caratteriale di base è depresso: meno astuzia, minore intuizione, minore intensità al servizio dei vostri obiettivi. Nettuno farà capolino in Pesci tra aprile e maggio per concedervi un piccolo assaggio della fantasia e della creatività di cui potreste disporre ma è un nottambulo: sarà presente solo nei vostri sogni. Giove invece diventerà un osso duro dal 4 giugno: nemmeno i cani proveranno a rosicchiarlo! Tenterà di farvi esasperare, di rendervi meno pazienti, meno costanti: forti sono i dubbi che riuscirete a resistergli. Confusione in aumento nei mesi estivi: un principio di Alzaimer? Mercurio è un pasticcione: evitate decisioni impulsive, verificate gli equivoci: affidatevi alla speranza ma ricordate che se questa è l’ultima a morire sarà anche la prima a prendervi per il culo. Il vostro motto per il 2011? Sorridete … domani sarà peggio !

Sagittario

La tifoseria astrale del vostro segno è agguerrita e compatta: centinaia di ultrà ridurranno la vostra autovettura un rottame ma fortunatamente riuscirete a recuperare il motore. Giove vi raccomanda spudoratamente dal 22 gennaio al 4 giugno, Urano prenderà le vostre difese dall’11 marzo e non vi mollerà più per parecchi anni: non gridate troppo forte la vostra felicità, la tristezza ha il sonno leggero! Saturno è il capitano stabile di questa bella squadra e vi aiuterà a traghettare felicemente tutti i buoni propositi in cantiere per il 2011: attenti ai maremoti! L’anno è cominciato forse in modo non troppo scorrevole, ma, superate queste piccole incertezze, potrete spiccare il volo senza se e senza ma: tenete sempre a mente Icaro! La primavera sarà un ottimo periodo per le situazioni d’amore ma dovrete fare delle scelte: Se regalerete dei fiori sarà allergica, se regalerete dei cioccolatini sarà a dieta. Mercurio v’illuminerà d’immenso da marzo a circa metà maggio: non ve ne accorgerete a causa di una eclisse.

Capricorno

Apertura soft per un anno che si annuncia invece complicato, ma potenzialmente anche svantaggioso. Giove scivola in Ariete il 22 gennaio, Urano l’11 marzo: la Primavera sarà un concentrato di imprevisti da tenere a bada senza impulsività e aggressività, come invece vi suggerisce quel guerrafondaio di Marte, in Ariete ad aprile. Intanto, ecco arrivare i primi soccorsi astrali: Nettuno diventa irascibile tra aprile ed agosto, Giove è un portento di sfortuna ed egoismo dal 4 giugno in poi. Saturno? Eh no, è ancora corrucciato e mal disposto nei vostri confronti: il severo pianeta del tempo segnala disagi in corso, scelte da compiere e problemi da affrontare, anche in famiglia. Ma quando il gioco si fa duro, i duri scendono in campo: non tutti i mali vengono per nuocere..alcuni vengono solo con la precisa intenzione di annullarvi. Evitate di impegnarvi troppo nel lavoro: vi licenzieranno lo stesso.

Acquario

Ma che meraviglia il vostro cielo: si presenterà buio e piovoso come l’autunno! Il 22 gennaio Giove scivola in Ariete, dove staziona sino al 4 giugno, seguito a breve da Urano che dall’11 marzo e per circa sette anni rimarrà vostro alleato. Un mix planetario floscio, deprimente, misantropo e statico: basterà la vostra sola presenza per rendere effervescente l’atmosfera! Qualcuno mormora che siete troppo presi dal divertimento, poco concreti? Gente invidiosa, non vi curate di loro ma non cercate di affogare i dispiaceri nell’alcool…alcuni di loro nuotano. Avrete a disposizione concretezza, realismo, lungimiranza, tenacia ma nonostante tutto questo l’anno andrà di male in peggio nei primi sei mesi: non lasciate le cose a metà. Un aiuto prezioso vi verrà da Giove che inizierà ad infastidirvi da giugno. Non ostinatevi ad acciaccare di proposito la cacca sperando che porti bene: non serve a niente. Insomma, un 2011 da incorniciare!

Pesci

Dolci come un babà, affettuosi, sempre pronti a prendere le difese del mondo intero: cercate di aumentare il numero delle guance perché due non vi basteranno. Giove nel vostro segno sino dal 22 gennaio vi renderà uno zuccherino sempre disponibile: per quanto possa essere grande lo spazio che avrete intorno, le mosche verranno a rompere l’anima solo a voi. Nettuno sbarca in Pesci il 4 aprile, ma, per quest’anno, ci rimane solo sino al 5 agosto: le influenze del pianeta riguardano le emozioni, la fantasia, la creatività, l’intuito. Vi sentirete come un tenero pesciolino facile preda di barracuda e pescecani. Non dimenticate che Plutone vi manda un vigoroso appoggio dal Capricorno. Incontrerete persone dolci e disponibili: non dubitate, è solo apparenza ma ve ne accorgerete solo dopo che hanno carpito la vostra fiducia. Giove diventa di nuovo alleato dal 4 giugno: potrete annoverare il 2011 come l’anno in cui la sfiga sarà riuscita a prendervi di mira anche al buio.

 

BUON ANNO A TUTTI!  Image Hosted by ImageShack.us